11281535_1671780963051802_1725732109_o

Maestria si propone di essere un evento che riunisce in sé cultura, tradizione, innovazione, arte di immaginare e realizzare. Dal 18 al 20 settembre 2015 la Fortezza Vecchia di Livorno, luogo di alto valore storico e di forte componente scenografica, ha ospitato una mostra – mercato i cui partecipanti rappresentano un “handmade” tutto italiano e di qualità.

Abbigliamento, accessori, bijoux e complementi di arredo sono le categorie artigiane a cui l’evento ha dato spazio unite ad un calendario di eventi collaterali, quali conferenze, intrattenimenti e degustazioni, che hanno accresciuto la componente culturale e coinvolto i visitatori.

L’iniziativa vuole riscoprire l’identità di un artigianato, da sempre fiore all’occhiello della tradizione toscana che oltre a costituire un importante comparto dell’economia rappresenta anche un valore della cultura e della storia della regione.

Maestria è pensato inoltre come appuntamento finalizzato alla valorizzazione territoriale e alla promozione turistica, aspetti di primaria importanza ai giorni nostri. In ragione di ciò si propone di coinvolgere la città a trecentosessanta gradi, contribuendo ad una ripercussione positiva sul territorio in termini di coinvolgimento dei cittadini di tutte le età, rapporto con i flussi turistici e collaborazione con enti e associazioni territoriali.

Seguici su Facebook

Per maggiori informazioni seguici anche su Facebook